Giovedì 23 giugno, ore 21.00-22.30
MIGRANTI DIGITALI vol.2 – Cosa significa web 2.0
Blog, Facebook, Youtube, Twitter, Flickr… le nuove forme di condivisione, partecipazione e comunicazione. Laboratorio con Marco De La Pierre.
Siete nati prima del 1990 e quando parlate della vostra macchina fotografica continuate a specificare che si tratta di una macchina fotografica digitale? Allora fate parte dei cosiddetti ‘migranti digitali’, ovvero quelle persone che, contrariamente ai ‘nativi digitali’, sono cresciute prima dell’avvento delle tecnologie digitali e con queste hanno iniziato a familiarizzare in età adulta.
Per tutti i ‘migranti digitali’, più o meno dentro al sistema della rete, il Dipartimento Educazione e Mediazione ha organizzato tre laboratori con esperti del settore, con l’obiettivo di approfondire secondo diverse declinazioni i linguaggi e le pratiche del web 2.0.
Tutti i laboratori sono gratuiti – prenotazione obbligatoria – max 15 partecipanti
Per i partecipanti sarà consigliato, ma non strettamente necessario, portare un computer portatile.
Per informazioni e prenotazioni:
Dipartimento Educazione e Mediazione CCC Strozzina
Tel. +39 055 3917137
Con la grande mostra dedicata ad Ai Weiwei (23 settembre 2016-22 gennaio 2017) per la prima volta Palazzo Strozzi diventa uno spazio espositivo unitario che comprende facciata, Cortile, Piano Nobile e Strozzina.
L’arte contemporanea esce dalla Strozzina e si espande sia a livello espositivo che di comunicazione, in uno scenario in cui Palazzo Strozzi partecipa attivamente all’avanguardia artistica del nostro tempo.
Per questo motivo le informazioni relative alla mostra Ai Weiwei. Libero e il programma di mostre e attività future dedicato all'arte contemporanea saranno consultabili direttamente al sito www.palazzostrozzi.org e sui canali social di Palazzo Strozzi.
chiudi