Talenti Emergenti

 

Il CCC Strozzina presenta la seconda edizione del premio Talenti Emergenti, creato dalla Fondazione Palazzo Strozzi per promuovere presso critica e pubblico la produzione artistica dei giovani talenti italiani.
La selezione degli artisti partecipanti è stata affidata a un comitato composto da quattro affermati curatori italiani: Luca Massimo Barbero (dir. MACRO, Roma), Chiara Bertola (dir. HangarBicocca, Milano), Andrea Bruciati (dir. Galleria Civica d’Arte Contemporanea, Monfalcone) e Giacinto Di Pietrantonio (dir. GAMeC, Bergamo). I sedici artisti candidati al premio saranno presentati nella mostra del CCC Strozzina attraverso una selezione delle loro opere, che costituiranno l’occasione per il pubblico per conoscere nuove ricerche e tendenze dell’arte contemporanea italiana.
Il vincitore del premio Talenti Emergenti 2011 – che sarà annunciato in occasione dell’inaugurazione della mostra il 18 febbraio 2011 – sarà individuato da una giuria internazionale composta da Achim Borchardt-Hume (Whitechapel Gallery, Londra), Barbara Gordon (Hirshhorn Museum, Washington D.C.) e Adam Szymczyk (dir. Kunsthalle Basel), e riceverà in premio dalla Fondazione Palazzo Strozzi il finanziamento di una pubblicazione monografica.

Artisti: Giorgio Andreotta Calò, Meris Angioletti, Riccardo Benassi, Rossana Buremi, Ludovica Carbotta, Alessandro Ceresoli, Loredana Di Lillo, Patrizio Di Massimo, Valentino Diego, Luca Francesconi, Invernomuto, Margherita Moscardini, Giovanni Ozzola, Luigi Presicce, Antonio Rovaldi, Alberto Tadiello.

http://www.strozzina.org/emergingtalents2011/

Talenti Emergenti

 
CONTATTI
Informazioni: +39 055 26 45 155
Prenotazioni: +39 055 24 69 600
Email: info@palazzostrozzi.org
Cliccando sul bottone go si dichiara di aver letto ed accettatto le politiche sulla privacy

CALENDARIO EVENTI:  giugno 2024
M T W T F S S
« Jun    
 12
3456789
10111213141516
17181920212223
24252627282930

ARCHIVIO ARTISTI  clicca sulla lettera

A B C D E F G
H I J K L M N
O P Q R S T U
V W X Y Z

Con la grande mostra dedicata ad Ai Weiwei (23 settembre 2016-22 gennaio 2017) per la prima volta Palazzo Strozzi diventa uno spazio espositivo unitario che comprende facciata, Cortile, Piano Nobile e Strozzina.

L’arte contemporanea esce dalla Strozzina e si espande sia a livello espositivo che di comunicazione, in uno scenario in cui Palazzo Strozzi partecipa attivamente all’avanguardia artistica del nostro tempo.

Per questo motivo le informazioni relative alla mostra Ai Weiwei. Libero e il programma di mostre e attività future dedicato all'arte contemporanea saranno consultabili direttamente al sito www.palazzostrozzi.org e sui canali social di Palazzo Strozzi.

chiudi