In occasione della mostra American Dreamers, il CCC Strozzina organizza tre appuntamenti per discutere di cultura americana attraverso l’opera degli artisti in mostra.
Gli incontri si basano su una discussione tra i partecipanti a partire dall’analisi di articoli, testi di approfondimento e immagini presentati per l’occasione. Il tutto attorno a un tavolo, un contesto che vuole privilegiare lo scambio di opinione ed esperienze su fenomeni che mettono in dialogo la cultura americana con quella europea.
Giovedì 26 aprile 2012, ore 21.00
Knittivism! Quando lavorare a maglia diventa attivismo
Giovedì 24 maggio 2012, ore 21.00
Il mito della casa oltre l’immaginario del telefilm americano
Giovedì 28 giugno 2012, ore 21.00
Tra maschera e costume. Il rito del travestimento
Ogni appuntamento ha inizio alle 21.00 nelle sale del CCC Strozzina.
Partecipazione gratuita, su prenotazione.
Tel: +39 055 3917137
didatticastrozzina@palazzostrozzi.org
Con la grande mostra dedicata ad Ai Weiwei (23 settembre 2016-22 gennaio 2017) per la prima volta Palazzo Strozzi diventa uno spazio espositivo unitario che comprende facciata, Cortile, Piano Nobile e Strozzina.
L’arte contemporanea esce dalla Strozzina e si espande sia a livello espositivo che di comunicazione, in uno scenario in cui Palazzo Strozzi partecipa attivamente all’avanguardia artistica del nostro tempo.
Per questo motivo le informazioni relative alla mostra Ai Weiwei. Libero e il programma di mostre e attività future dedicato all'arte contemporanea saranno consultabili direttamente al sito www.palazzostrozzi.org e sui canali social di Palazzo Strozzi.
chiudi