Giovedì 26 maggio, ore 18.30 – ingresso libero
Les Liens Invisibles
Il duo di artisti italiani che ha dato vita al progetto Seppukoo, suicidio virtuale per utenti Facebook, presenta i motivi che stanno dietro alla ricerca che dal 2007 li porta al costante confronto con le logiche delle comunità virtuali e dei social media. La loro azione mira alla riappropriazione dell’anonimato in una rete globale dove i nostri dati sono sempre più esposti allo sfruttamento per scopi commerciali.
L’incontro si svolgerà in lingua italiana.
Con la grande mostra dedicata ad Ai Weiwei (23 settembre 2016-22 gennaio 2017) per la prima volta Palazzo Strozzi diventa uno spazio espositivo unitario che comprende facciata, Cortile, Piano Nobile e Strozzina.
L’arte contemporanea esce dalla Strozzina e si espande sia a livello espositivo che di comunicazione, in uno scenario in cui Palazzo Strozzi partecipa attivamente all’avanguardia artistica del nostro tempo.
Per questo motivo le informazioni relative alla mostra Ai Weiwei. Libero e il programma di mostre e attività future dedicato all'arte contemporanea saranno consultabili direttamente al sito www.palazzostrozzi.org e sui canali social di Palazzo Strozzi.
chiudi