Giovedì 12 luglio ore 19.30
Cortile di Palazzo Strozzi – ingresso gratuito
Cabeki
Musica da cinecamera in Super 8
Evento organizzato in collaborazione con La Casa della Creatività
Progetto di Andrea Faccioli, polistrumentista / compositore veronese. Strumenti convenzionali come chitarra elettrica e lap steel, e non convenzionali strumenti/giocattolo come ukelin, bellharp e stlilofono fanno da colonna sonora a vecchi filmati in Super 8. Il risultato è una sequenza di ambientazioni sonore e paesaggi, dal Mississippi al Marocco, dal post rock al blues, dalla musica da camera e all’elettronica minimale.
Il primo disco di Cabeki Il montaggio delle attrazioni è uscito il 7 aprile 2011 per Tannen Records / Audioglobe.
www.myspace.com/cabeki
www.manzanilla.it/cabeki
da BLOW UP #154 “mogli & buoi” di E. Veronese
“Cabeki…fortemente immaginifico nel darsi all’andirivieni tra oggetti, giocattoli e loop, fotografie western e titoli virulenti in una dimensione freeform che da tempo non si palesava in Italia con tale freschezza.”
da THE SILENT BALLET (USA)
“The layering of electronic and acoustic instrumentation is impressive…The variety is one of the most enjoyable elements here…this is easily one of the most interesting folk-inspired records so far this year.” Lee Stablein
da BLOW UP #157
“…a metà tra la colonna sonora per una pièce teatrale o un’installazione avant e il recupero creativo della tradizione americana…Musica riservata, costruita con acume ed intelligenza” Stefano I. Bianchi
Il concerto di Cabeki è il quarto appuntamento della rassegna Tappeto Acustico.
Quattro concerti unplugged nel cortile di Palazzo Strozzi ideati in collaborazione con alcune realtà che si occupano della promozione della musica contemporanea a Firenze: La Cité, Soul Kitchen, Controradio e La Casa della Creatività.
Con la grande mostra dedicata ad Ai Weiwei (23 settembre 2016-22 gennaio 2017) per la prima volta Palazzo Strozzi diventa uno spazio espositivo unitario che comprende facciata, Cortile, Piano Nobile e Strozzina.
L’arte contemporanea esce dalla Strozzina e si espande sia a livello espositivo che di comunicazione, in uno scenario in cui Palazzo Strozzi partecipa attivamente all’avanguardia artistica del nostro tempo.
Per questo motivo le informazioni relative alla mostra Ai Weiwei. Libero e il programma di mostre e attività future dedicato all'arte contemporanea saranno consultabili direttamente al sito www.palazzostrozzi.org e sui canali social di Palazzo Strozzi.
chiudi