Giovedì 13 giugno 2013, ore 19.30
Cortile di Palazzo Strozzi – ingresso gratuito
Emma Tricca
Con il suo stile in bilico tra folk, blues e poesia, ha conquistato pubblico e media britannici. John Renbourn, Judy Collins, Jools Holland e Guy Garvey si definiscono pubblicamente suoi fan ed il recente album Minor White e’ stato acclamato a livello internazionale ottenendo recensioni straordinarie dalla stampa specializzata. Dopo i suoi bellissimi concerti al Manchester Apollo e alla Royal Albert Hall ed in attesa di un tour iberico con Judy Collins, ha prestato la sua voce all’unico brano cantato di Fenice, ultima fatica dei Ronin.
Il concerto di Emma Tricca fa parte del programma di eventi del Giovedì al Quadrato a Palazzo Strozzi.
Il secondo giovedì di ogni mese dalle 19.30 alle 22.00 vivi il cortile di Palazzo Strozzi con la musica live della rassegna TAPPETO ACUSTICO, organizzata in collaborazione con Le Aspen Club, e le attività
di CREATIVI IN CORTILE per dare forma alle tue idee e creare oggetti da condividerle con gli altri.
————————————————————————————————————————
Durante le serate è possibile visitare le mostre del CCC Strozzina e Palazzo Strozzi.
Un’idea di bellezza (29 marzo-28 luglio 2013)
Ogni giovedì dalle 18.00 ingresso libero
La Primavera del Rinascimento (23 marzo-18 agosto 2013)
Speciale biglietto giovedì 2×1 – € 12,50 ingresso alla mostra per due persone dopo le 18.00, valido anche per due aperitivi al prezzo di uno.
Con la grande mostra dedicata ad Ai Weiwei (23 settembre 2016-22 gennaio 2017) per la prima volta Palazzo Strozzi diventa uno spazio espositivo unitario che comprende facciata, Cortile, Piano Nobile e Strozzina.
L’arte contemporanea esce dalla Strozzina e si espande sia a livello espositivo che di comunicazione, in uno scenario in cui Palazzo Strozzi partecipa attivamente all’avanguardia artistica del nostro tempo.
Per questo motivo le informazioni relative alla mostra Ai Weiwei. Libero e il programma di mostre e attività future dedicato all'arte contemporanea saranno consultabili direttamente al sito www.palazzostrozzi.org e sui canali social di Palazzo Strozzi.
chiudi