Giovedì 9 gennaio 2013, ore 19.30
Cortile di Palazzo Strozzi – ingresso gratuito
UNMADE BED
In tempi di “revival psichedelico”, viene da pensare quanto gli UNMADE BED fossero anticipatori già dal loro esordio nel 2007. Loom, il loro primo lavoro, fu santificato da “Il Mucchio” come uno dei 20 miglior album nostrani dell’anno, mentre Mornaite Muntide del 2010 è un’autentica chicca di ricerca sonora e accuratezza compositiva. Registrato in una chiesa sconsacrata , in presa diretta ed esclusivamente con tecnica di ripresa binaurale, Mornaite Muntide si sviluppa attraverso atmosfere dilatate, organi Farfisa e cori sognanti. Gli UNMADE BED sono sicuramente una delle realtà italiane più interessanti.
http://unmadebed.bandcamp.com/album/mornaite-muntide
Il concerto dei UNMADE BED fa parte del programma di eventi del Giovedì al Quadrato a Palazzo Strozzi.
Il secondo giovedì di ogni mese dalle 19.30 alle 22.00 vivi il cortile di Palazzo Strozzi con la musica live della rassegna Tappeto acustico, organizzata in collaborazione con Le Aspen Club, e le attività
di Creativi in cortile per dare forma alle tue idee e creare oggetti da condividerle con gli altri.
——————————————————————————
Durante le serate è possibile visitare le mostre del CCC Strozzina e Palazzo Strozzi.
Territori instabili. Confini e identità nell’arte contemporanea
(11 ottobre 2013-19 gennaio 2014)
Ogni giovedì dalle 18.00 ingresso libero
L’Avanguardia russa, la Siberia e l’Oriente. Kandinsky, Malevič, Filonov, Gončarova.
(27 settembre 2013-19 gennaio 2014)
Speciale biglietto Giovedì 2×1 – € 10,00 ingresso alla mostra per due persone dopo le 18.00, valido anche per due aperitivi al prezzo di uno.
Con la grande mostra dedicata ad Ai Weiwei (23 settembre 2016-22 gennaio 2017) per la prima volta Palazzo Strozzi diventa uno spazio espositivo unitario che comprende facciata, Cortile, Piano Nobile e Strozzina.
L’arte contemporanea esce dalla Strozzina e si espande sia a livello espositivo che di comunicazione, in uno scenario in cui Palazzo Strozzi partecipa attivamente all’avanguardia artistica del nostro tempo.
Per questo motivo le informazioni relative alla mostra Ai Weiwei. Libero e il programma di mostre e attività future dedicato all'arte contemporanea saranno consultabili direttamente al sito www.palazzostrozzi.org e sui canali social di Palazzo Strozzi.
chiudi