Giovedì 28 novembre 2013
dalle ore 20.00 alle 22.00
Ingresso libero
Giovani studenti dei licei fiorentini diventano per due sere le guide del pubblico delle mostre Territori Instabili. Confini e identità nell’arte contemporanea e L’Avanguardia russa, la Siberia e l’Oriente. Kandinsky, Malevič, Filonov, Gončarova.
Un evento speciale per visitare le mostre con occhi nuovi, confrontandosi con il punto di vista degli studenti che presentano ai visitatori alcune opere del percorso espositivo. Il Giovedì per i giovani è un progetto che nasce dalla volontà di offrire agli studenti delle scuole superiori un’esperienza di formazione, mettendo in contatto il mondo della scuola con il pubblico delle mostre di Palazzo Strozzi.
Per la mostra Territori Instabili. Confini e identità nell’arte contemporanea il progetto è realizzato grazie alla collaborazione delle professoresse Anna Albertini e Antonella Rossi del Liceo Machiavelli Capponi di Firenze.
Per informazioni e prenotazioni:
Dipartimento Educazione e Mediazione CCC Strozzina
email: didatticastrozzina@palazzostrozzi.org
T. +39 055 3917137
Con la grande mostra dedicata ad Ai Weiwei (23 settembre 2016-22 gennaio 2017) per la prima volta Palazzo Strozzi diventa uno spazio espositivo unitario che comprende facciata, Cortile, Piano Nobile e Strozzina.
L’arte contemporanea esce dalla Strozzina e si espande sia a livello espositivo che di comunicazione, in uno scenario in cui Palazzo Strozzi partecipa attivamente all’avanguardia artistica del nostro tempo.
Per questo motivo le informazioni relative alla mostra Ai Weiwei. Libero e il programma di mostre e attività future dedicato all'arte contemporanea saranno consultabili direttamente al sito www.palazzostrozzi.org e sui canali social di Palazzo Strozzi.
chiudi