PER CHI: Per bambini da 6 a 12 anni e adulti accompagnatori
QUANDO: Ogni prima domenica del mese
In occasione di Declining Democracy, IL WEEKEND DELL’ARTE propone:
Un pezzo per uno
Il laboratorio parte dall’idea della città come emblema della collettività in quanto luogo di incontro, di condivisione e di partecipazione.
A ogni bambino viene consegnato un grande pezzo di puzzle sul quale disegnare la propria città ideale. Ogni tassello racconta desideri, sogni ed esigenze di una singola persona, ma cosa succede se tutte queste tessere vengono unite insieme? Come si rapportano tra loro le diverse idee? Tassello dopo tassello si compone un grande puzzle che si configura come un progetto collettivo in cui i diversi punti di vista si fondono in un’unica voce corale.
Ogni prima domenica del mese ore 10.30-12.30
Il laboratorio è gratuito con biglietto di ingresso alla mostra – Prenotazione Obbligatoria
Per informazioni e prenotazioni:
Dipartimento Educazione e Mediazione CCC Strozzina
Tel. +39 055 3917137
didatticastrozzina@palazzostrozzi.org
Con la grande mostra dedicata ad Ai Weiwei (23 settembre 2016-22 gennaio 2017) per la prima volta Palazzo Strozzi diventa uno spazio espositivo unitario che comprende facciata, Cortile, Piano Nobile e Strozzina.
L’arte contemporanea esce dalla Strozzina e si espande sia a livello espositivo che di comunicazione, in uno scenario in cui Palazzo Strozzi partecipa attivamente all’avanguardia artistica del nostro tempo.
Per questo motivo le informazioni relative alla mostra Ai Weiwei. Libero e il programma di mostre e attività future dedicato all'arte contemporanea saranno consultabili direttamente al sito www.palazzostrozzi.org e sui canali social di Palazzo Strozzi.
chiudi