Giovedì 14 giungno ore 19.30
Cortile di Palazzo Strozzi – ingresso gratuito
King of The Opera
Evento realizzato in collaborazione con Controradio
King of the Opera è il nuovo progetto di Alberto Mariotti, la naturale continuazione della sua precedente esperienza artistica come Samuel Katarro. Alberto Mariotti è considerato uno degli artisti più promettenti del panorama italiano musica indipendente. Ha pubblicato due album che sono stati amati dalla critica e apprezzati da un vasto pubblico. La sua musica si basa sulla decostruzione della forma blues, arricchita con elementi di psichedelia, acid rock, songwriting, wrong pop e altro ancora. La musica di Alberto Mariotti, già lodato da alcuni noti artisti come Patti Smith, Pere Ubu e Julian Cope, si è ultrioremente evoluta nel nuovo progetto.
www.facebook.com/kingoftheopera
Il concerto di King of the Opera è il terzo appuntamento della rassegna Tappeto Acustico.
Quattro concerti unplugged nel cortile di Palazzo Strozzi ideati in collaborazione con alcune realtà che si occupano della promozione della musica contemporanea a Firenze: La Cité, Soul Kitchen, Controradio e La Casa della Creatività.
photo credit: Duccio Burberi
Con la grande mostra dedicata ad Ai Weiwei (23 settembre 2016-22 gennaio 2017) per la prima volta Palazzo Strozzi diventa uno spazio espositivo unitario che comprende facciata, Cortile, Piano Nobile e Strozzina.
L’arte contemporanea esce dalla Strozzina e si espande sia a livello espositivo che di comunicazione, in uno scenario in cui Palazzo Strozzi partecipa attivamente all’avanguardia artistica del nostro tempo.
Per questo motivo le informazioni relative alla mostra Ai Weiwei. Libero e il programma di mostre e attività future dedicato all'arte contemporanea saranno consultabili direttamente al sito www.palazzostrozzi.org e sui canali social di Palazzo Strozzi.
chiudi