Let’s talk about art
Tandem linguistico per studenti a Palazzo Strozzi
Tutti mercoledì di novembre alle 17.30
In occasione delle mostre Anni Trenta. Arti in Italia oltre il fascismo e Francis Bacon e la condizione esistenziale nell’arte contemporanea, Palazzo Strozzi organizza nel mese di novembre quattro appuntamenti pomeridiani di scambio linguistico e culturale tra studenti italiani e stranieri. Durante ogni incontro sono proposti alcuni temi di discussione per avvicinare l’esperienza dei ragazzi ai contenuti delle opere esposte. Lo scambio linguistico all’interno delle mostre di Palazzo Strozzi diventa un’occasione divertente per mettersi alla prova parlando in italiano e in inglese, condividendo il proprio punto di vista sull’arte.
L’attività è gratuita con il biglietto d’ingresso alla mostra. Prenotazione obbligatoria.
La prenotazione dà diritto a due biglietti congiunti (per visitare entrambe le mostre) al prezzo di € 10,00.
Per informazioni e prenotazioni:
Dipartimento Educazione e Mediazione CCC Strozzina
Tel. +39 055 3917137
email: didatticastrozzina@palazzostrozzi.org
Con la grande mostra dedicata ad Ai Weiwei (23 settembre 2016-22 gennaio 2017) per la prima volta Palazzo Strozzi diventa uno spazio espositivo unitario che comprende facciata, Cortile, Piano Nobile e Strozzina.
L’arte contemporanea esce dalla Strozzina e si espande sia a livello espositivo che di comunicazione, in uno scenario in cui Palazzo Strozzi partecipa attivamente all’avanguardia artistica del nostro tempo.
Per questo motivo le informazioni relative alla mostra Ai Weiwei. Libero e il programma di mostre e attività future dedicato all'arte contemporanea saranno consultabili direttamente al sito www.palazzostrozzi.org e sui canali social di Palazzo Strozzi.
chiudi