Martedì 1 maggio, ore 20.30
presso il Cinema Odeon di Firenze
A Room with a View (Camera con vista) di James Ivory
(GB, 1985, ‘115)
Lucy (Helena Bonham Carter), in vacanza in Italia, viene travolta dalla bellezza e dalla vitalità di Firenze, così in contrasto con la pacatezza della “sua” Inghilterra. Qui inizia a vedere tutto con occhi nuovi e s’innamora. Influenzata da una rigida educazione, per Lucy non sarà facile arrendersi all’evidenza e abbandonarsi ai sentimenti. Vincitore di tre Premi Oscar per miglior sceneggiatura, miglior scenografia e costumi e David di Donatello a Ivory per la regia.
Martedì al Cinema! Alla scoperta di nuovi mondi
Rassegna cinematografica ad ingresso gratuito legata alle mostre Americani a Firenze e American Dreamers, realizzata in collaborazione con FST-Mediateca Toscana.
Tutte le proiezioni si tengono al Cinema Odeon in lingua originale con sottotitoli in italiano.
Con la grande mostra dedicata ad Ai Weiwei (23 settembre 2016-22 gennaio 2017) per la prima volta Palazzo Strozzi diventa uno spazio espositivo unitario che comprende facciata, Cortile, Piano Nobile e Strozzina.
L’arte contemporanea esce dalla Strozzina e si espande sia a livello espositivo che di comunicazione, in uno scenario in cui Palazzo Strozzi partecipa attivamente all’avanguardia artistica del nostro tempo.
Per questo motivo le informazioni relative alla mostra Ai Weiwei. Libero e il programma di mostre e attività future dedicato all'arte contemporanea saranno consultabili direttamente al sito www.palazzostrozzi.org e sui canali social di Palazzo Strozzi.
chiudi