Martedì 17 aprile, ore 20.30
presso il Cinema Odeon di Firenze
Edward Scissorhands (Edward mani di forbice) di Tim Burton
(USA, 1990, ‘101)
Una monotona routine scandisce le giornate di una cittadina americana di provincia negli anni ’50. Sulla collina c’è un cupo castello dove si nasconde una creatura (Johnny Depp) timida e misteriosa dalle sembianze umane ma con lunghe e ingombranti forbici al posto delle mani. La giovane Peggy (Winona Ryder) decide di adottarla e portarla a casa con sé tra lo stupore e l’indignazione dei compaesani. Una favola crudele che denuncia il finto perbenismo ed elogia la diversità. Una delle opere più amate e visionarie del grande Tim Burton.
Martedì al Cinema! Alla scoperta di nuovi mondi
Rassegna cinematografica ad ingresso gratuito legata alle mostre Americani a Firenze e American Dreamers, realizzata in collaborazione con FST-Mediateca Toscana.
Tutte le proiezioni si tengono al Cinema Odeon in lingua originale con sottotitoli in italiano.
Con la grande mostra dedicata ad Ai Weiwei (23 settembre 2016-22 gennaio 2017) per la prima volta Palazzo Strozzi diventa uno spazio espositivo unitario che comprende facciata, Cortile, Piano Nobile e Strozzina.
L’arte contemporanea esce dalla Strozzina e si espande sia a livello espositivo che di comunicazione, in uno scenario in cui Palazzo Strozzi partecipa attivamente all’avanguardia artistica del nostro tempo.
Per questo motivo le informazioni relative alla mostra Ai Weiwei. Libero e il programma di mostre e attività future dedicato all'arte contemporanea saranno consultabili direttamente al sito www.palazzostrozzi.org e sui canali social di Palazzo Strozzi.
chiudi