Martedì 20 maggio, ore 20.30
Cinema Odeon, Firenze, ingresso gratuito
Vaghe stelle dell’Orsa di Luchino Visconti
(Italia 1965, 100’)
La perturbante riflessione sul rapporto di un fratello e una sorella con il loro passato nel capolavoro di Visconti del 1965 con Claudia Cardinale.
Martedì al Cinema con Palazzo Strozzi!
Rassegna cinematografica ad ingresso gratuito legata alle mostre Questioni di famiglia. Vivere e rappresentare la famiglia oggi e Pontormo e Rosso Fiorentino. Divergenti vie della “maniera”, realizzata in collaborazione con il Cinema Odeon Firenze.
Con la grande mostra dedicata ad Ai Weiwei (23 settembre 2016-22 gennaio 2017) per la prima volta Palazzo Strozzi diventa uno spazio espositivo unitario che comprende facciata, Cortile, Piano Nobile e Strozzina.
L’arte contemporanea esce dalla Strozzina e si espande sia a livello espositivo che di comunicazione, in uno scenario in cui Palazzo Strozzi partecipa attivamente all’avanguardia artistica del nostro tempo.
Per questo motivo le informazioni relative alla mostra Ai Weiwei. Libero e il programma di mostre e attività future dedicato all'arte contemporanea saranno consultabili direttamente al sito www.palazzostrozzi.org e sui canali social di Palazzo Strozzi.
chiudi