Martedì 8 aprile, ore 18.00
Biblioteca delle Oblate, Sala Conferenze, piano terreno, via dell’Oriuolo 26, Firenze.
Ingresso libero.
Riccardo Lami, co-curatore della mostra, presenta la mostra Questioni di famiglia. Vivere e rappresentare la famiglia oggi: un approfondimento sulle opere, il lavoro degli artisti coinvolti e spunti di interpretazione e riflessione sul tema della famiglia.
Riflettere su come gli artisti affrontano questo tema non comporta solo domandarsi cosa sia la famiglia attraverso i loro occhi. Significa investigare come essa sia una risorsa, una materia prima, un fenomeno sociale e culturale che ancora oggi costituisce un ruolo fondamentale per ogni individuo e nella costruzione della vita della collettività.
Con la grande mostra dedicata ad Ai Weiwei (23 settembre 2016-22 gennaio 2017) per la prima volta Palazzo Strozzi diventa uno spazio espositivo unitario che comprende facciata, Cortile, Piano Nobile e Strozzina.
L’arte contemporanea esce dalla Strozzina e si espande sia a livello espositivo che di comunicazione, in uno scenario in cui Palazzo Strozzi partecipa attivamente all’avanguardia artistica del nostro tempo.
Per questo motivo le informazioni relative alla mostra Ai Weiwei. Libero e il programma di mostre e attività future dedicato all'arte contemporanea saranno consultabili direttamente al sito www.palazzostrozzi.org e sui canali social di Palazzo Strozzi.
chiudi