Giovedì 31 maggio 2012, ore 18.30
PROIEZIONE / Below sea level
(di G. Rosi, USA/ITA, 2008 105’, lingua originale senza sottotitoli)
Il regista Gianfranco Rosi realizza il ritratto dell’anti-sogno americano partendo dalle testimonianze di un gruppo di abitanti di Slab City, una comunità di individui che hanno scelto di vivere lontani della civiltà metropolitana, privati di luce elettrica, acqua potabile, polizia e qualsiasi forme di governo. I protagonisti del documentario offrono un racconto toccante della propria vita elencando i motivi che li hanno portati a sposare questa radicale alternativa agli agi della città e a scegliere come propria casa un’ex base americana nel deserto californiano.
In collaborazione con Festival dei Popoli – Festival Internazionale del Film Documentario.
Con la grande mostra dedicata ad Ai Weiwei (23 settembre 2016-22 gennaio 2017) per la prima volta Palazzo Strozzi diventa uno spazio espositivo unitario che comprende facciata, Cortile, Piano Nobile e Strozzina.
L’arte contemporanea esce dalla Strozzina e si espande sia a livello espositivo che di comunicazione, in uno scenario in cui Palazzo Strozzi partecipa attivamente all’avanguardia artistica del nostro tempo.
Per questo motivo le informazioni relative alla mostra Ai Weiwei. Libero e il programma di mostre e attività future dedicato all'arte contemporanea saranno consultabili direttamente al sito www.palazzostrozzi.org e sui canali social di Palazzo Strozzi.
chiudi