Martedì 7 giugno 2011 – ore 20.30
Cinema Odeon, Piazza Strozzi – Firenze
Ingresso gratuito
The Social Network
di David Fincher (USA 2010, 120′)
Anche il cinema si interroga sul successo del social network più famoso del momento: Facebook. Il regista David Fincher traccia un identikit a tratti spietato dei creatori di Facebook a partire da Mark Zuckerberg, giovanissimo ideatore del secondo sito più cliccato al mondo dopo Google. Il film evento del 2010 prende in esame la gestazione del popolare sito all’interno del campus di Harvard dove esplode il successo di Zuckerberg e soci. E proprio sulla natura di questo successo si sofferma il racconto di The Social Network, volutamente presentato con il sonoro originale in lingua inglese, suggerendo le ragioni che ci rendono disponibili alla condivisione della nostra intimità con il resto del mondo.
In lingua originale con sottotitoli in italiano.
Scopri il programma completo del ciclo Martedì al Cinema! In cerca di identità.
Con la grande mostra dedicata ad Ai Weiwei (23 settembre 2016-22 gennaio 2017) per la prima volta Palazzo Strozzi diventa uno spazio espositivo unitario che comprende facciata, Cortile, Piano Nobile e Strozzina.
L’arte contemporanea esce dalla Strozzina e si espande sia a livello espositivo che di comunicazione, in uno scenario in cui Palazzo Strozzi partecipa attivamente all’avanguardia artistica del nostro tempo.
Per questo motivo le informazioni relative alla mostra Ai Weiwei. Libero e il programma di mostre e attività future dedicato all'arte contemporanea saranno consultabili direttamente al sito www.palazzostrozzi.org e sui canali social di Palazzo Strozzi.
chiudi