Giovedì 12 gennaio 2012, ore 18:30 – ingresso libero
Fabrizio Ajello, Christian Costa
TALK / Spazi Docili: creare legami con il territorio
Fabrizio Ajello e Christian Costa sono i creatori di Spazi Docili, esperienze pluriennale che li impegna nelle pratiche di coinvolgimento della cittadinanza in progetti artistici. Analizzando alcuni esempi del loro modus operandi, come i progetti legati al Meccanotessile o all’ex convento di Sant’Orsola, il duo proporrà un propria visione del concetto di arte pubblica alla luce delle possibilità dell’arte di farsi strumento di denuncia sociale.
Fabrizio Ajello è artista, vive e lavora a Firenze.
Christian Costa è artista, curatore e critico e vive tra Napoli, Firenze e Varsavia.
Con la grande mostra dedicata ad Ai Weiwei (23 settembre 2016-22 gennaio 2017) per la prima volta Palazzo Strozzi diventa uno spazio espositivo unitario che comprende facciata, Cortile, Piano Nobile e Strozzina.
L’arte contemporanea esce dalla Strozzina e si espande sia a livello espositivo che di comunicazione, in uno scenario in cui Palazzo Strozzi partecipa attivamente all’avanguardia artistica del nostro tempo.
Per questo motivo le informazioni relative alla mostra Ai Weiwei. Libero e il programma di mostre e attività future dedicato all'arte contemporanea saranno consultabili direttamente al sito www.palazzostrozzi.org e sui canali social di Palazzo Strozzi.
chiudi