Giovedì 13 dicembre, ore 19.30
Cortile di Palazzo Strozzi – ingresso gratuito
Blue Willa
Blue Willa è un album di debutto nonché il nome che il quartetto di art rock italiano Baby Blue ha scelto per continuare in maniera differente il loro percorso musicale, durato sette anni e con tre dischi all’attivo finora. Il nuovo disco, che vedrà la luce durante l’autunno – inverno 2012 / 2013 è prodotto dalla musicista californiana Carla Bozulich (Evangelista, the Geraldine Fibbers, Ethyl Meatplow) la quale, oltre a dirigere e registrare, dà il suo contributo cantando in molte tracce. Le affinità tra la band e Carla disegnano una strada elettrica a metà tra Pixies e Diamanda Galàs, Kurt Weill e Iggy Pop: un connubio musicale che mette in risalto l’eredità melodica Mediterranea con quella ipnotica dei Nativi Americani, un panorama sonoro etereo e irreale, di quelli che sembrano usciti dalle fantasticherie di Edgar Allan Poe o Italo Calvino, suoni misteriosi e animali, campane, gypsies e punks in un tutt’uno sonoro.
http://www.facebook.com/bluewilla
Il concerto dei Blue Willa è il terzo appuntamento della rassegna Tappeto Acustico, organizzata in collaborazione con fromSCRATCH records.
Tutti i concerti fanno parte del programma di eventi del Giovedì al Quadrato a Palazzo Strozzi.
Con la grande mostra dedicata ad Ai Weiwei (23 settembre 2016-22 gennaio 2017) per la prima volta Palazzo Strozzi diventa uno spazio espositivo unitario che comprende facciata, Cortile, Piano Nobile e Strozzina.
L’arte contemporanea esce dalla Strozzina e si espande sia a livello espositivo che di comunicazione, in uno scenario in cui Palazzo Strozzi partecipa attivamente all’avanguardia artistica del nostro tempo.
Per questo motivo le informazioni relative alla mostra Ai Weiwei. Libero e il programma di mostre e attività future dedicato all'arte contemporanea saranno consultabili direttamente al sito www.palazzostrozzi.org e sui canali social di Palazzo Strozzi.
chiudi