EVENTO SPECIALE / Talk con Eric Joris

Talk con Eric Joris

Giovedì 10 maggio 2012, ore 18.30

EVENTO SPECIALE / Talk arti performative / Eric Joris

Into the heart of the experience. Performing arts and immersive technology.
The case of CREW.*

In occasione della XIX edizione del festival Fabbrica Europa, il CCC Strozzina ospita un intervento sul tema delle arti performative contemporanee con la partecipazione di Eric Joris, direttore artistico di CREW. CREW è un collettivo belga che opera al confine tra arte e scienza, performing arts e nuovi media. Eric Joris sviluppa i suoi progetti di live arts in stretta collaborazione con un gruppo di artisti e scienziati. I media elettronici e digitali costituiscono al contempo  la base della sua ricerca e il motore delle sue esperienze artistiche. Questo si traduce in performance ibride che mettono in discussione e ridefiniscono i parametri teatrali tradizionali.

Durante Fabbrica Europa CREW proporrà un workshop legato a Terra Nova, progetto europeo dedicato al ruolo dello spettatore nelle arti performative contemporanee. Terra Nova sarà poi presentato al Teatro Fabbricone di Prato nell’ambito di Contemporanea Festival (settembre 2012). Oltre a Fabbrica Europa e Contemporanea Festival – Teatro Metastasio Stabile della Toscana, partecipa alla curatela del progetto il Centro per l’Arte Contemporanea Luigi Pecci di Prato.

In collaborazione con
Fabbrica Europa – Festival Internazionale della Scena Contemporanea

Clicca qui per ulteriori informazioni sul progetto Terra Nova a Firenze e Prato.
Clicca qui per ulteriori informazioni su CREW.

* Il talk di svolgerà in inglese con traduzione in italiano.

 

CONTATTI
Informazioni: +39 055 26 45 155
Prenotazioni: +39 055 24 69 600
Email: info@palazzostrozzi.org
Cliccando sul bottone go si dichiara di aver letto ed accettatto le politiche sulla privacy

CALENDARIO EVENTI:  maggio 2012
L M M G V S D
« apr   giu »
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031  

ARCHIVIO ARTISTI  clicca sulla lettera

A B C D E F G
H I J K L M N
O P Q R S T U
V W X Y Z

Con la grande mostra dedicata ad Ai Weiwei (23 settembre 2016-22 gennaio 2017) per la prima volta Palazzo Strozzi diventa uno spazio espositivo unitario che comprende facciata, Cortile, Piano Nobile e Strozzina.

L’arte contemporanea esce dalla Strozzina e si espande sia a livello espositivo che di comunicazione, in uno scenario in cui Palazzo Strozzi partecipa attivamente all’avanguardia artistica del nostro tempo.

Per questo motivo le informazioni relative alla mostra Ai Weiwei. Libero e il programma di mostre e attività future dedicato all'arte contemporanea saranno consultabili direttamente al sito www.palazzostrozzi.org e sui canali social di Palazzo Strozzi.

chiudi