Martedì 22 maggio, ore 20.30
presso il Cinema Odeon di Firenze
Fight Club di David Fincher
(USA, 199, 139′)
Un impiegato mite e frustrato, dopo aver perso tutti gli oggetti di cui si era circondato per illudersi di non essere solo, conosce un misterioso uomo d’affari che lo convince ad entrare in un fight club, circolo notturno clandestino i cui membri si picchiano a sangue una o più volte alla settimana. Tratto dall’omonimo romanzo di Chuck Palahniuk, “Le cose che possiedi alla fine ti possiedono”, il quarto film di David Fincher è una critica esplicita allo stile di vita americano, ponendosi come espressione del disagio e del consumismo della società contemporanea. Un cult movie senza tempo, entrato a pieno titolo nella storia del cinema americano contemporaneo.
Martedì al Cinema! Alla scoperta di nuovi mondi
Rassegna cinematografica ad ingresso gratuito legata alle mostre Americani a Firenze e American Dreamers, realizzata in collaborazione con FST-Mediateca Toscana.
Tutte le proiezioni si tengono al Cinema Odeon in lingua originale con sottotitoli in italiano.
Con la grande mostra dedicata ad Ai Weiwei (23 settembre 2016-22 gennaio 2017) per la prima volta Palazzo Strozzi diventa uno spazio espositivo unitario che comprende facciata, Cortile, Piano Nobile e Strozzina.
L’arte contemporanea esce dalla Strozzina e si espande sia a livello espositivo che di comunicazione, in uno scenario in cui Palazzo Strozzi partecipa attivamente all’avanguardia artistica del nostro tempo.
Per questo motivo le informazioni relative alla mostra Ai Weiwei. Libero e il programma di mostre e attività future dedicato all'arte contemporanea saranno consultabili direttamente al sito www.palazzostrozzi.org e sui canali social di Palazzo Strozzi.
chiudi