Martedì 15 Gennaio 2013, ore 20.30
Memento di Christopher Nolan (USA, 2000, 113′)
presso il Cinema Odeon di Firenze. Ingresso gratuito.
A seguito di un incidente Leonard Shelby è affetto da un disturbo della memoria a breve termine, non riesce a ricordare nulla di ciò che gli accade e per vivere ha adottato un metodo basato su appunti scritti su post-it e addirittura sulla propria pelle. Il suo corpo è ricoperto da tatuaggi che gli danno indicazioni su cosa è successo e cosa dovrà fare. Leonard ha una missione da compiere, il tatuaggio più grande dice che sua moglie è stata stuprata e uccisa da un certo John G. che è anche colui che colpendolo alla testa gli ha provocato il disturbo alla memoria: Leonard vuole a tutti i costi trovarlo ed ucciderlo.
Martedì al Cinema!
Rassegna cinematografica ad ingresso gratuito legata alle mostre Francis Bacon e la condizione esistenxiale nell’arte contemporanea e Anni Trenta. Art in Italia oltre il fascismo, realizzata in collaborazione con FST-Mediateca Toscana.
Tutte le proiezioni si tengono al Cinema Odeon in lingua originale con sottotitoli in italiano.
Con la grande mostra dedicata ad Ai Weiwei (23 settembre 2016-22 gennaio 2017) per la prima volta Palazzo Strozzi diventa uno spazio espositivo unitario che comprende facciata, Cortile, Piano Nobile e Strozzina.
L’arte contemporanea esce dalla Strozzina e si espande sia a livello espositivo che di comunicazione, in uno scenario in cui Palazzo Strozzi partecipa attivamente all’avanguardia artistica del nostro tempo.
Per questo motivo le informazioni relative alla mostra Ai Weiwei. Libero e il programma di mostre e attività future dedicato all'arte contemporanea saranno consultabili direttamente al sito www.palazzostrozzi.org e sui canali social di Palazzo Strozzi.
chiudi