14.05.2011, ore 17.00, Località Cerbaia 23, Iesa – Monticano – Siena
Ingresso libero con prenotazione
Come la stiva di una nave, lo studio di Francesco Carone custodisce il necessario per iniziare un viaggio, senza una meta predefinita. Le collezioni di oggetti trovati e raccolti, riposti ordinatamente e archiviati, sono il materiale con cui l’artista crea i suoi mondi d’invenzione. Trasformati in ironiche fantasie o oggetti paradossali, le composizioni intrecciano legami con la letteratura e la scienza, in un continuo richiamo a ciò che è inaspettato e carico di significati sommersi.
Studio: Località Cerbaia 23, Iesa – Monticano – Siena
Come arrivare: in auto, strada statale Siena – Grosseto (dir. Grosseto), uscita Terme Petriolo, direzione Iesa
Info e prenotazioni:
Alessandra Tempesti – Martino Margheri
055 3917137 (lun-ven ore 9.30-18.00)
Email: a.tempesti@palazzostrozzi.org
http://www.strozzina.org/open_studios/os-2010-Francesco+Carone
Con la grande mostra dedicata ad Ai Weiwei (23 settembre 2016-22 gennaio 2017) per la prima volta Palazzo Strozzi diventa uno spazio espositivo unitario che comprende facciata, Cortile, Piano Nobile e Strozzina.
L’arte contemporanea esce dalla Strozzina e si espande sia a livello espositivo che di comunicazione, in uno scenario in cui Palazzo Strozzi partecipa attivamente all’avanguardia artistica del nostro tempo.
Per questo motivo le informazioni relative alla mostra Ai Weiwei. Libero e il programma di mostre e attività future dedicato all'arte contemporanea saranno consultabili direttamente al sito www.palazzostrozzi.org e sui canali social di Palazzo Strozzi.
chiudi