TAPPETO ACUSTICO
Rassegna di quattro concerti nel cortile di Palazzo Strozzi ideati in collaborazione con fromSCRATCH records
Da ottobre a gennaio il secondo giovedì di ogni mese, alle 19.30. Ingresso libero.
11 ottobre 2012
I Camillas
Chitarra, xilofono, cimbalo, tastiera e voce, I Camillas uniscono una straordinaria capacità di scrittura a un’attitudine ironica e volutamente canzonatoria, nella più autentica tradizione pop italiana.
8 novembre 2012
Bob Corn
Il folk pop di Bob Corn si compone di canzoni ridotte all’osso, spoglie ed efficaci, che trovano la loro forza nell’intensità dell’interpretazione e nella loro capacità evocativa.
13 dicembre 2012
Blue Willa
Evoluzione del quartetto di art rock italiano Baby Blue, i Blue Willa propongono un connubio musicale tra eredità melodica Mediterranea e quella ipnotica dei Nativi Americani, creando un panorama sonoro eterogeneo e irreale.
10 gennaio 2013
Werner
Werner è un terzetto composto da chitarra, pianoforte, violencello e voce dedito ad una forma anomala di rock acustico dove la dimensione del songwriting intimista si unisce ad accenti classici.
———————————————————————————————————————————————–
Tappeto Acustico è un evento organizzato all’interno della programmazione di Giovedì al Quadrato di Palazzo Strozzi. Durante ogni serata è possibile visitare le mostre Anni Trenta. Arti in Italia oltre il fascismo e Francis Bacon e la condizione esistenziale nell’arte contemporanea al CCC Strozzina.
Con la grande mostra dedicata ad Ai Weiwei (23 settembre 2016-22 gennaio 2017) per la prima volta Palazzo Strozzi diventa uno spazio espositivo unitario che comprende facciata, Cortile, Piano Nobile e Strozzina.
L’arte contemporanea esce dalla Strozzina e si espande sia a livello espositivo che di comunicazione, in uno scenario in cui Palazzo Strozzi partecipa attivamente all’avanguardia artistica del nostro tempo.
Per questo motivo le informazioni relative alla mostra Ai Weiwei. Libero e il programma di mostre e attività future dedicato all'arte contemporanea saranno consultabili direttamente al sito www.palazzostrozzi.org e sui canali social di Palazzo Strozzi.
chiudi