La mia idea di bellezza

La mia idea di bellezza

Partecipa al progetto LA MIA IDEA DI BELLEZZA

Cos’è la bellezza? Nelle varie epoche si è tentato ripetutamente di definire questo termine, mettendo in rilievo lo stretto legame con specifici contesti culturali. Parlare di bellezza significa parlare di un singolo individuo che esperisce un evento e che esprime un giudizio, ma significa anche aprirsi e mettersi in contatto con il mondo esterno e con gli altri.

Come progetto collaterale alla mostra Un’idea di bellezza proponiamo una domanda:
Qual è la tua idea della bellezza?

Inviaci un’immagine e un breve testo di commento per condividere con noi il tuo punto di vista. Può essere un luogo, un oggetto, oppure anche un concetto astratto, un valore, una virtù, che per te siano appunto espressione del bello.

L’immagine e il testo che riceveremo saranno utilizzati in una sala della mostra del CCC Strozzina, dove troverai il tuo contributo inserito in un grande puzzle per mettere a confronto prospettive, riflessioni e spunti diversi.

Scrivici a: lamiaideadibellezza@strozzina.org

—————————————————

INFORMAZIONI:

  • il file dell’immagine, preferibilmente in formato jpg,
    non deve essere inferiore a 500 Kb e non superiore ai 2 Mb;
  • il testo del commento non deve superare le 600 battute, spazi inclusi;
  • specificare se si intende rimanere anonimi o altrimenti specificare nome, cognome e professione (che saranno pubblicati in calce al testo).

Si precisa che, con l’invio e-mail dei materiali, il partecipante certifica l’autorizzazione alla riproduzione di immagini e testi e l’adempimento di eventuali diritti di cui la Fondazione Palazzo Strozzi non sarà in alcun modo responsabile. Si precisa inoltre che la Fondazione Palazzo Strozzi acquisirà tutti i diritti di sfruttamento delle immagini e dei testi ai fini della promozione del progetto “La mia idea di bellezza”. Nessun corrispettivo / indennizzo sarà dovuto per l’utilizzo anche futuri da parte della Fondazione Palazzo Strozzi dei suddetti materiali.

 

Idea di bellezza Natali
Idea di bellezza Falletti
Idea di bellezza Olschki
Idea di bellezza Pettena
Idea di bellezza Bettarini
sala_7b_01_low
sala_7b_02_low
sala_7b_03_low
sala_7b_04
sala_7b_05
sala_7b_06
sala_7b_07
sala_7b_08
sala_7b_09
CONTATTI
Informazioni: +39 055 26 45 155
Prenotazioni: +39 055 24 69 600
Email: info@palazzostrozzi.org
Cliccando sul bottone go si dichiara di aver letto ed accettatto le politiche sulla privacy

CALENDARIO EVENTI:  marzo 2017
L M M G V S D
« giu    
 12345
6789101112
13141516171819
20212223242526
2728293031  

ARCHIVIO ARTISTI  clicca sulla lettera

A B C D E F G
H I J K L M N
O P Q R S T U
V W X Y Z

Con la grande mostra dedicata ad Ai Weiwei (23 settembre 2016-22 gennaio 2017) per la prima volta Palazzo Strozzi diventa uno spazio espositivo unitario che comprende facciata, Cortile, Piano Nobile e Strozzina.

L’arte contemporanea esce dalla Strozzina e si espande sia a livello espositivo che di comunicazione, in uno scenario in cui Palazzo Strozzi partecipa attivamente all’avanguardia artistica del nostro tempo.

Per questo motivo le informazioni relative alla mostra Ai Weiwei. Libero e il programma di mostre e attività future dedicato all'arte contemporanea saranno consultabili direttamente al sito www.palazzostrozzi.org e sui canali social di Palazzo Strozzi.

chiudi